Tutto quello che devi sapere prima di decidere il tuo nuovo logo aziendale o fare il restyling – La stampa sui gadget personalizzati
Il tuo logo rappresenta la tua azienda
La Nike ha dimostrato a tutto il mondo e più di tanti altri brand l’importanza del logo. Ma il suo in particolare non deve essere preso come esempio da i business più piccoli, in quanto un logo non serve solo a fare una buona impressione già alla prima vista, ma anche a spiegare ai consumatori il ruolo dell’azienda: il baffo della Nike, in questo senso, è totalmente inutile, in quanto nessuno potrebbe capire che si riferisce ad una compagnia di abbigliamento sportivo. In altre parole, dunque, il tuo logo dovrebbe rappresentare in modo lampante di cosa si occupa la tua azienda: una torta per un pasticcere, un’automobile per un autosalone, una forbice per un parrucchiere e via dicendo. Oltre al disegno, poi, un logo efficiente potrebbe includere anche un breve messaggio – uno slogan di poche parole che racchiuda il senso del tuo business. Una volta che il tuo business sarà cresciuto, potrai compiere delle modifiche al logo, magari stilizzandolo e rendendolo più semplice.
Affidati a mani esperte
Un logo deve aiutare i clienti a differenziare i tuoi prodotti e i tuoi servizi da quelli della concorrenza: per fare questo è necessario che sappia passare con tutta la sua potenza l’identità del tuo brand. Vista la sua importanza, è più che consigliabile farsi aiutare da un designer professionista: saprà darti preziosi consigli e sarà in grado di trasformare le tue idee in un logo di successo. Non serve di certo spendere un capitale ricercando il più famoso dei designer, ma non si può certo affidare il logo della tua azienda – che quindi la rappresenterà per i prossimi 5, 10 , 15 anni – a delle mani inesperte.
Colori e formati: alcuni consigli
Disegnare il logo perfetto infatti, non è semplice come potrebbe sembrare. Prima di tutto, deve ispirare fiducia nei tuoi clienti. Ma non è ovviamente tutto qui: deve essere un disegno riproducibile nei più vari formati. Un logo degno di questo nome deve quindi esprimersi adeguatamente sia stampato in gigantografia sul fianco di un camion che in una miniatura sul dorso di penne personalizzate o chiavette usb. Anche la scelta dei colori, inoltre, è importantissima: sceglierne troppi significa per esempio spendere più soldi per la sua stampa su gadget aziendali, cartelli, brochure eccetera. Il logo aziendale perfetto quindi, dovrebbe esser composto da una, due, massimo tre tinte diverse, ma allo stesso tempo deve essere pensato per essere apprezzabile anche se stampato in bianco e nero.
La stampa sui gadget personalizzati:
Spesso riceviamo richieste dal sito che non sono realizzabili: loghi con tanti colori su articoli che ne permettono solo uno o due, loghi molto complessi previsti su gadget di dimensioni troppo piccole, loghi con tante scritte su gadget che hanno aree di stampa di pochi millimetri come le penne… è per questo che storciamo il naso quando vediamo i siti di altre aziende fornitrici di gadget personalizzati che prevedono che il cliente faccia l’ordine completamente in autonomia: è necessaria una verifica di un tecnico PRIMA dell’ordine, non dopo averlo fatto e sentirsi dire “spiacenti ma dobbiamo annullare l’ordine perché non è realizzabile”.
Quello che differenzia il nostro sito è che prima di fare l’ordine puoi fare richiesta di preventivo per il tuo gadget personalizzato allegando il logo, e saremo lieti di darti consigli e pareri tecnici senza nessun vincolo di acquisto; dopo le nostre informazioni sarai libero di effettuare o meno l’ordine.
Comincia a sfogliare il catalogo e sentiti libero di chiederci liberamente consigli!