In fiera uso ancora metodi manuali per registrare i contatti, quali strumenti digitali efficaci consigliate? Una domanda che spesso mi viene rivolta riguarda come poter registrare i nuovi contatti quando si espone ad una fiera,…
La posizione dello stand in Fiera: argomento annoso, quali sono i fondamentali criteri per la scelta? La posizione dello stand può avere un enorme impatto sull’afflusso dei visitatori al tuo stand. Tra i più importanti…
Questa tecnica ti permetterà di qualificare un potenziale cliente entro 100 secondi, e di farlo entrare nel tuo stand con un alto tasso di successo. Tanti hanno scritto sull’argomento elargendo consigli generici. Nessuno, però, ha…
Per scegliere la tipologia giusta dello stand occorre porsi alcune domande preliminari. La prima dovrebbe essere: qual è lo scopo primario della mia partecipazione alla fiera? E’ fondamentale porsi questa domanda perché la definizione di un…
“Con un vasto assortimento di prodotti per tante tipologie di clienti, perché non riesco a richiamare un pubblico numeroso al mio stand?” Una domanda diretta con una risposta altrettanto diretta: perché il “tutto per…
“Post-Fiera registriamo molte richieste da nuovi contatti, ma abbiamo incontrato allo stand solo una parte di questi. Come sapere se gli altri sono stati ottenuti da fiera o da canali diversi?” La partecipazione a una…
Porsi questa domanda è fondamentale per massimizzare la raccolta di nuovi contatti (lead generation) che solitamente è il primo obiettivo in fiera, ancor prima della vendita diretta, che ormai nel B2B è sempre più rara.…
E’ risaputo che “le persone amano comprare, ma odiano che le si venda qualcosa”. Non farti etichettare come venditore: per avere successo devi essere visto come un Consulente, e quindi come una persona propensa ad…
Un altro aspetto importante è il modo in cui si comporta l’operatore nello stand. Di seguito alcune “regole” utili. LA NOSTRA PRESENZA DENTRO LO STAND La partecipazione deve essere orientata alla trasmissione di…
La prima fondamentale valutazione da fare è “quali sono i miei obiettivi in fiera?” I tuoi obiettivi, per esempio, potrebbero essere: – Voglio sondare le richieste del mercato – Sono una nuova azienda e voglio farmi conoscere sul…
È il nostro mestiere, torneremo più volte sull’argomento dei gadget per fiere, per il momento limitiamoci ad utili concetti di base. Cominciamo con il fare l’esempio di frequenti criteri di scelta che porteranno scarsi…
Le fiere ti offrono la possibilità di mostrare il tuo prodotto o servizio in un ambiente in cui le persone sono disponibili ad ascoltarti e a vedere ciò che hai da offrire. In poche altre…
Osservando il modo in cui i mercati internazionali si sono evoluti in questi ultimi anni, notiamo come le difficoltà di natura commerciale siano notevolmente aumentate. Tradotto in termini operativi questo significa che “vendere è sempre…
Ecco i nostri consigli essenziali per un evento promozionale che si faccia ricordare Nel tempo libero come negli affari, non c’è niente da fare: la prima impressione è quella che conta. Gli studi psicologici intorno…
L’articolo promozionale Re delle fiere ed eventi: gli imbattibili porta-badge personalizzati. Scopri informazioni e curiosità: Verso la fine del Medioevo, alla corte del Re di Francia, i soldati iniziarono ad indossare una particolare fascia intorno…
I clienti non sono tutti uguali: impara a segmentarli. Sprecherai meno tempo e aumenterai le tue vendite No, i clienti non sono tutti uguali. Hanno esigenze, interessi e possibilità differenti l’uno dall’altro. Per questo motivo,…
Tutto quello che devi sapere prima di decidere il tuo nuovo logo aziendale o fare il restyling – La stampa sui gadget personalizzati Lo sai quanta importanza ha il tuo logo per il successo del…
Vuoi sapere come fare il pieno di visitatori al tuo prossimo stand? Leggi i nostri consigli: Stai preparando la tua prossima fiera? Tremi al solo pensiero che il tuo stand possa restare deserto per tutta…
Vuoi aumentare le tue vendite? Impara ad ascoltare davvero i tuoi clienti! Ecco 5 consigli Non a torto, Chuck Palahniuk (l’autore di “Fight Club”) ha scritto che «la gente non ascolta, aspetta solo il suo turno…
2 consigli per sviluppare il tuo prossimo prodotto vincente Come è possibile conquistare il mercato con un nuovo incredibile prodotto? Vorresti rilanciare la tua azienda ma sei convinto che tutte le buone idee siano già…
Vuoi assicurarti che il tuo lancio prodotto non sia un flop? Scopri come interrogare il pubblico dalla tua scrivania con questi strumenti di marketing Quanto può essere entusiasmante ed allo stesso momento terrificante il lancio di…
Un’estate tutta da promuovere Non a caso tutti la aspettano con trepidazione: in autunno è bello ricordarla, in inverno si sospira al suo solo pensiero, in primavera si scalpita dall’impazienza. Insomma, da un certo…
Non bruciare i tuoi Contatti: spingi sulle vendite solo quando il cliente è pronto all’acquisto Quante risorse investi nel marketing ogni anno? Sei sicuro di farlo nel modo corretto? Forse non stai impiegando nel modo corretto…
Perché dovresti pensare ai gadget aziendali? Non conosci ancora il potenziale dei prodotti promozionali? Pensi che i gadget personalizzati non siano quello che serve alla tua azienda per aumentare il proprio giro di clienti e quindi…
Ottieni opportunità partecipando alle fiere: ecco perché Nessun altro evento può darti le stesse possibilità di una fiera commerciale di portare i tuoi prodotti e i tuoi servizi direttamente sotto lo sguardo dei tuoi potenziali…
Le tue azioni promozionali, i tuoi metodi di vendita, sono sempre ricordati dai tuoi clienti? La newsletter che abbiamo inviato qualche settimana fa sulla fidelizzazione dei clienti, ha suscitato alcune reazioni tra i lettori, una delle quali mi ha…
Essere sempre presente nella mente dei tuoi clienti con i gadget di COLLiS.it Ti sei mai chiesto cosa spinge i tuoi clienti a ordinare proprio dalla tua azienda preferendoti alle altre? Senza dubbio qualità prezzo e servizio…
La borsa sportiva personalizzabile Bamberga è nata per lo sport, e si distingue per le vivaci combinazioni di colori ed è dotata di uno scomparto principale e tasca frontale con zip. E’ unisex è adatta…
Idee per Gadget Aziendali nelle tue attività di marketing Se pensi ai gadget aziendali ti vengono subito in mente le penne e i portachiavi, o i regali per natale, ma la scelta è in realtà estremamente vasta…
Perché acquistare i gadget promozionali? Quali sono le tue idee? E’ un investimento pubblicitario che porta un rendimento? Posso misurarne il ritorno di investimento e misurarne l’efficienza? I gadget personalizzati sono un investimento o un…
Il Kit personalizzabile di primo soccorso “Adelaide”, contiene cerotti, tamponi con alcol, bende di varie forme, 2 spille per fermare le bende, garze e forbici in in un’unica custodia. Un kit indispensabile per la sicurezza…
Il matrimonio è un evento tra i più importanti, se non il più importante, nella vita di una persona. Per alcuni la festa deve svolgersi in forma molto tradizionale, mentre per altri deve essere una…
Sta arrivando l’estate, e le borracce personalizzate Baikal, sono perfette per rinfrescarsi con l’acqua in ogni occasione, grazie al comodo moschettone che si aggancia a tutto e alla chiusura a vite super sicura. Vedi qui…
Il nostro taccuino personalizzato Santiago a marchio “Journalbooks”, è uno dei gadget che continua a piacere tanto e ad essere utilizzato nonostante le ultime tecnologie disponibili: è un taccuino-quaderno classico ma dal design esclusivo, ha…
Per far aumentare popolarità al marchio conviene utilizzare una diversa gamma di gadget personalizzati, tra quelli preferiti ci sono senz’altro i portachiavi personalizzati, a prezzi disponibili per qualsiasi budget. Per tranquillità le aziende tendono a…
E’ lo zaino personalizzato che sta facendo moda e tendenza, è Maiorca, disponibile in colori moda. Unisex, lo utilizzano anche i giovanissimi, gli sportivi, chi viaggia per piacere, per lavoro o per crearsi nuove opportunità…
La Penna Jotter Parker è un’icona di eleganza, ideale per chi ama scrivere, per chi apprezza l’inchiostro sulla carta. Non è solo una bella penna da tenere sulla propria scrivania che si distinguerà dalle altre…
Qualsiasi azienda che li ha provati, potrà confermare che i gadget aziendali sono una pubblicità praticamente sempre efficace. Una pubblicità che anche aziende di piccole dimensioni può permettersi scegliendo articoli economici. Tra i gadget più…